PowerButton
DigitalDentistry_New

Digital
D
entistry.

Accendi la tecnologia.

Diagnosi

Il disegno del sorriso non può essere standardizzato; l’obiettivo del clinico è realizzare la massima integrazione degli elementi dentari con il viso del paziente. Ciascuno di noi possiede infatti infinite caratteristiche e peculiarità, che ci rendono unici. Forma, dimensione e disposizione tridimensionale dei denti vengono oggi analizzate per mezzo di riferimenti biometrici facciali. Bellus3D® è una telecamera dedicata alla scansione del viso per una sua analisi approfondita e la successiva pianificazione del trattamento.

placeholder image

Ripristino

In odontoiatria restaurativa i manufatti protesici da noi realizzati sono prodotti per mezzo della tecnologia CAD/CAM (progettazione digitale e fresatura computerizzata); le ceramiche ad alta densità, ed in particolare la zirconia monolitica e quella multistrato rappresentano i nostri materiali di prima scelta per l’ottenimento di risultati ad alto valore estetico. La caratteristiche fisiche e di resistenza degi stessi materiali permettono un ottimo controllo delle forze occlusali anche nei settori posteriori della bocca.

placeholder image

Impianti

In implantologia, in relazione alla situazione clinica, è possibile applicare le metodiche di chirurgia guidata: la posizione implantare è cioè definita assecondando le necessità protesiche ed, al contempo, valutando i volumi oseei nativi. La chirurgia guidata trova particolare applicazione nella sostituzione di elementi multipli o di arcate edentule. Dime chirurgiche consentono l’inserimento dell’impianto nell’area tridimensionale prestabilita con elevato grado di accuratezza e preservando le strutture nobili del cavo orale.

placeholder image

Ortodonzia

In ortodonzia gli spostamenti dentali vengono pianificati per mezzo di software dedicati, al fine di stabilirne entità e direzione. L’abbinamento di modelli digitali (file stl) ad esami tridimensionali permette di verificare che i movimenti programmati siano compatibili con i limiti biologici del paziente.
Nel nostro ambulatorio sia la pianificazione dell’ortodonzia fissa tradizionale che i trattamenti basati su tecnologie biomimetiche (allineatori trasparenti), particolarmente indicati in pazienti adulti ed in casi selezionati,  sono digitalmente assistiti.